COME TROVARE UN APPARTAMENTO O UNA CASA IN AFFITTO DURANTE IL VOSTRO SOGGIORNO A GLASGOW?

Glasgow è elencata come ‘la più grande città della Scozia’. Oggi è diventata una delle metropoli più belle della Gran Bretagna. Ma cosa possiamo fare lì? E come puoi facilmente trovare una casa da affittare per un soggiorno indimenticabile?

Quali informazioni devo sapere su Glasgow?

Per trascorrere una piacevole vacanza a Glasgow, è necessario partire al momento giusto. I mesi preferiti sono maggio-giugno-luglio-agosto e settembre. La temperatura media è di 16 °C con una pioggia di 124 mm al mese. Tuttavia, sappiate che tra giugno e agosto il caldo può essere soffocante. A gennaio fa molto freddo e fino ad aprile le piogge sono molto importanti. Si dovrebbe quindi evitare di visitare il paese in questo periodo dell’anno. Durante il mese di ottobre, piove tutta la settimana, con una temperatura che oscilla intorno ai 10°. E da novembre a dicembre il clima scende a 5°, accompagnato da abbondanti piogge. Quindi, quando avete intenzione di andare a Glasgow, portate abiti caldi e impermeabili e un ombrello. Se avete intenzione di fare un’escursione nella natura selvaggia, portate calzature adeguate e una borsa impermeabile per trasportare il vostro equipaggiamento elettronico. Inoltre, portare la crema solare, un cappello, occhiali da sole, una tessera europea di assicurazione sanitaria, un diario di viaggio, un adattatore di corrente, un repellente per zanzare e una prescrizione medica (se si viaggia con i farmaci). Inoltre, non dimenticate la patente di guida se noleggiate un’auto.

Per arrivare a Glasgow, si può prendere un aereo dall’Italia. Le compagnie aeree low cost offrono voli economici tutto l’anno. Non esitate a usare un comparatore per trovare la migliore offerta. Per quanto riguarda gli alloggi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Cosa fare a Glasgow?

Non mancano i siti turistici a Glasgow. Per garantirvi un soggiorno da sogno nella regione, ecco alcuni buoni consigli. Se il fiume Clyde ha fatto guadagnare a Glasgow la reputazione di “seconda città dell’Impero Britannico”, è stato a lungo dimenticato, fino all’arrivo del Riverside Museum, nominato miglior museo europeo nel 2013.  Si tratta di un edificio progettato da un grande architetto che mette in evidenza la storia dei trasporti a Glasgow. Potete passeggiare lungo il fiume e approfittare dei vicini spazi verdi per prendere un po’ d’aria fresca: il Giardino Botanico, il Glasgow Green o il Kelvingrove Park. Glasgow è anche sede di un importante museo scozzese: la Kelvingrove Art Gallery and Museum. Qui troverete una grande collezione di arte e artefatti unici!

Per gli amanti dello shopping, Glasgow è la seconda città più grande per quanto riguarda lo shopping. Sarebbe un peccato perderlo! Al mercato di Barras si può passeggiare e fare shopping, mangiare salsicce e verdure fresche. Potete anche andare nella via dello shopping della città: Buchananan Street! Per prodotti a basso prezzo, andate nel West end per scoprire i negozi di seconda mano!

Potete anche aggiungere al vostro programma altri punti di interesse:

La Necropoli: è un cimitero vittoriano. Vedrete monumenti incredibili e lassù avrete una splendida vista sulla città! La statua del Duca di Wellington: questo è l’emblema della città. Non potete perdervi questa statua prima di lasciare il Glasgow Hampden Park – lo stadio nazionale scozzese. Se volete saperne di più sulla storia del calcio scozzese, non perdetevi il museo! L’Università di Glasgow: è un’ex università di lingua inglese fondata nel 1452. Troverete anche il Museo Hunterian. Il famoso Subcrawl o pub crawl sulla metropolitana: vivrete momenti incredibili!

Come posso trovare una casa in affitto?

L’alloggio è una parte importante del vostro budget durante il vostro soggiorno a Glasgow. Per ridurre il conto, è possibile soggiornare in un appartamento o in una casa in affitto. In ogni caso, dovete sapere che gli appartamenti in affitto sono più convenienti in città e sono molto spaziosi. Per un affitto a breve termine, optate per un appartamento in albergo. Inoltre, la maggior parte delle offerte si trova nel centro della città. Potrete quindi trovare appartamenti di lusso a prezzi imbattibili. Questo vi eviterà di firmare un contratto di locazione. Ma è anche possibile sfogliare gli annunci su siti specializzati e fare una transazione da persona a persona. Tuttavia, si tratta di una soluzione piuttosto rischiosa. Quindi rimanete vigili e scoprite il più possibile sulla casa prima di prendere una decisione. Altrimenti, per risparmiare tempo, si può passare attraverso un’agenzia immobiliare o un’agenzia di viaggi. Questi professionisti possono mettervi rapidamente in contatto con i proprietari di appartamenti che corrispondono ai vostri criteri.

Come faccio ad andare in giro per Glasgow?

Per spostarsi in modo più economico, utilizzare i mezzi pubblici. Ad esempio, la metropolitana che gira intorno alla città si ferma vicino ad alcuni dei luoghi più importanti del paese. L’autobus può anche portarvi ovunque vogliate andare. Inoltre, grazie alla Smartcard della metropolitana, non sarà necessario acquistare un biglietto per ogni viaggio. Risparmierete tempo!

Exit mobile version