Migliaia di appartamenti in affitto a Milano Cadorna

appartamenti

Con una popolazione di più di 1.200.000 abitanti, Milano è la seconda città più grande d’Italia e senza dubbio la più dinamica. Non sorprende dunque che si tratti di un’area molto importante dal punto di vista immobiliare, sia nel panorama nazionale sia, a maggior ragione, in quello provinciale: il 44% di tutti gli annunci per immobili della provincia sono infatti relativi alla metropoli. Molti di questi riguardano appartamenti in affitto del centro e delle zone strategiche della città, tra le quali figura Milano Cadorna.

L’importanza di Milano Cadorna

Piazzale Cadorna è un centro di trasporto pubblico dotato della stazione della metropolitana di giunzione Cadorna (linee metropolitane M1 e M2): vi si fermano due linee tranviarie e ben undici linee di autobus. La stazione Cadorna si trova in una posizione nevralgica per i collegamenti alla Fiera Internazionale di Rho Milano e all’aeroporto di Malpensa. Alla fine del secolo scorso, Gae Aulenti ha ridisegnato lo spazio urbano e la stazione. I luoghi d’interesse culturale e strategico nelle vicinanze di Cadorna sono La Triennale di Milano, il Castello Sforzesco e il Piccolo Teatro Strehler. L’affitto di un appartamento a Cadorna può dunque risultare una scelta assai sensata come soluzione abitativa o commerciale, vista la sua importanza come snodo ferroviario e l’interesse dei luoghi limitrofi.

Cosa offrono gli annunci immobili per appartamenti in affitto

Che cosa offrono gli annunci immobili e dove trovarli? Le agenzie specializzate possono essere fisiche oppure online e propongono appartamenti di diverse categorie e dimensioni. Alcuni sono del tutto ammobiliati, altri sono dotati del solo angolo cottura mentre altri ancora sono completamente vuoti. Non mancano agenzie immobiliari specializzate nell’affitto di appartamento a Cadorna settimanale, anche se l’opzione a lungo termine rimane la più comune. Nonostante abbia fama di città cara, in realtà Milano è soprattutto una città grande. Se gli affitti delle zone più alla moda sono in genere molto alti, ci sono tanti quartieri appena meno centrali che è bene scandagliare attentamente quando si è alla ricerca di un appartamento.

In affitto a Milano Cadorna

Prendere in affitto dei locali a Cadorna può essere una soluzione interessante, oltre che praticabile. Ci sono molte offerte sia per chi abbia in mente di abitare in zona che per chi ne voglia fare la sede della sua attività professionale. Non mancano locazioni per uffici all’interno di palazzi, trilocali in stabili signorili con servizio di portineria o attici con vista panoramica. Appartamento a Cadorna può significare anche un ampio locale mansardato con terrazzo o un pied-à-terre all’interno di un edificio storico. Se si desidera una location nelle vicinanze di Piazza Castello, Largo Cairoli o Foro Bonaparte, insomma, una sistemazione a Cadorna è una scelta da considerare.

Exit mobile version