COME PREPARARE BENE IL VOSTRO VIAGGIO?

Le vacanze devono essere un momento divertente ed è consigliabile preparare bene il viaggio per godersi un soggiorno senza problemi e sicuro. Si consiglia vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio che consenta il rimpatrio medico in caso di importanti problemi di salute.

Scoprite il più possibile su una destinazione

Per preparare il vostro viaggio, è consigliabile informarsi il più possibile sulla vostra destinazione attraverso siti di viaggio come voyager-visiter.com/, in modo da poter sfruttare al meglio il vostro soggiorno: suggerimenti per le visite, informazioni pratiche, condizioni di salute, eventuali vaccinazioni, ecc. Abbiate cura di informarvi sui documenti amministrativi necessari per il viaggio e di evitare spiacevoli sorprese all’arrivo. Per viaggiare più serenamente, pianificate di stipulare un’assicurazione di viaggio che vi offra il massimo dei servizi e delle garanzie durante tutto il viaggio e il soggiorno: cancellazione del volo, perdita dei bagagli, spese mediche e rimpatrio sanitario, assistenza in caso di smarrimento o furto della vostra carta di credito…

Assicurazione di viaggio e rimpatrio

Gli incidenti stradali sono tra le cause principali delle richieste di rimpatrio sanitario quando si viaggia all’estero. Anche se si è molto prudenti, è meglio stipulare una buona assicurazione di viaggio che offra la massima copertura in caso di necessità. La scelta dei contratti di assistenza turistica è importante e ciò che conta è stipulare l’assicurazione che meglio si adatta alle vostre esigenze e a quelle dei vostri cari che viaggiano con voi. Alcune carte bancarie come la Premium e la Gold includono l’assicurazione di viaggio nei servizi offerti. Un semplice controllo vi garantirà l’assistenza per il viaggio, compreso il rimpatrio sanitario.

Restare in contatto con la famiglia e gli amici

Prepararsi per il viaggio significa anche controllare il pacchetto del telefono per essere sicuri di poter utilizzare il telefono senza rompere la banca. Andare in vacanza in un paese straniero è l’inizio di una grande avventura che non deve trasformarsi in un incubo. È essenziale preparare il viaggio in anticipo, in particolare per quanto riguarda i documenti di viaggio, l’ottenimento del visto, la stipula di un’assicurazione di viaggio… perché un soggiorno ben preparato permette di viaggiare con serenità e di ottimizzare le possibilità di successo del viaggio. Un viaggio preparato in anticipo permette di godersi ogni momento senza dover perdere tempo in questioni pratiche.

SALUTE: LE PRECAUZIONI DA PRENDERE PRIMA DI VIAGGIARE
ALCUNE RACCOMANDAZIONI PRIMA DELLA PARTENZA